Anirbas nasce dall’idea di un designer italiano di nome Riccardo, infatti ogni singola lavorazione viene realizzata in Italia.
L’amore per New York porta Riccardo a voler lanciare il suo Brand in questa splendida città, la città che ha saputo ispirarlo ed accoglierlo a braccia aperte in uno dei periodi più turbolenti della sua vita, la città che Riccardo ha sempre sognato e dove vede proiettato il proprio futuro.
Il made in Italy che si approccia al lifestyle newyorkese creando un mix di energie in grado di lasciare tutti a bocca aperta, un mix di emozioni che saprà travolgere con la sua unica ed inimitabile personalità, un mix di energie che non vede l’ora di entrare a far parte della quotidianità newyorkese.
Il Brand verrà ufficialmente presentato al pubblico in data 8 maggio 2024, quando Riccardo compirà 30 anni, un traguardo fondamentale ed importante, un altro tassello da aggiungere al bagaglio della sua vita.
Nel periodo precedente al lancio, Riccardo sfilerà tra le vie di New York promuovendo il suo Brand, mostrando in anteprima i capi presenti nella collezione, capi che come è già stato detto in precedenza, saranno pezzi unici.
Sin da piccolo Riccardo nasce nel mondo della moda, le due nonne sono state entrambe sarte nel corso della loro vita, hanno sempre creato vestiti e dato sfogo alla loro creatività, anche se non hanno mai avuto un proprio brand d’abbigliamento.
Il made in Italy è sinonimo di qualità ed è molto apprezzato soprattutto nella Grande Mela.
Il cibo, la moda e l’arte sono eccellenze italiane e con molto piacere Riccardo vuole portare le proprie radici in giro per il mondo mostrandole con fierezza e con orgoglio.
Il nome Anirbas è l’anagramma di Sabrina, non che una delle zie di Riccardo, una persona che ha sempre creduto nella visione del giovane e nei suoi progetti, sin dal lancio del suo primo Brand d’abbigliamento a Milano, fino alla realizzazione di questo nuovo progetto ”Anirbas” che la vede protagonista nella realizzazione dei capi.
Il sogno di Riccardo è di poter far arrivare la sua visione di moda a più persone possibile e di poter vedere i suoi idoli ed i personaggi da lui stimati indossare i suoi capi.
Poter portare la propria visione di vita a più persone possibile trasmettendo la propria energia e la propria carica positiva a chi ne ha più bisogno, potendo essere così fonte di ispirazione per tutte quelle persone che hanno un proprio sogno e che ci dedicano anima e corpo nella realizzazione di esso.
”La vita è una sola, sognare è bello, non basta solo sognare però, bisogna fare e soprattutto osare, tutto ciò che vogliamo arriverà a noi un domani, però arriverà solo se lo si vuole per davvero.”
New York ha saputo accogliere l’idea e la visione del ragazzo in modo a dir poco eccezionale, dandogli ulteriore carica e motivazione per poter perseverare nel suo percorso e per poter credere sempre più nei propri sogni.
Il 18 Giugno 2023, Riccardo prese la decisione più importante della propria vita, prese un aereo e si precipitò a New York, il posto che aveva da sempre sognato.
partì senza contatti e con la voglia di voler spaccare il mondo e di voler conoscere persone nuove che sarebbero diventati amici per la vita.
Riccardo rimase a New York per ben 83 giorni, un’esperienza unica che diede al giovane ulteriore consapevolezza nei propri mezzi ed ulteriore voglia di spaccare il mondo, chissà come andrà a finire questa fantastica storia, ogni singola emozione e sensazione che Riccardo vive la potete ritrovare nei capi Anirbas, il connubio tra la sua passione per l’arte e per la moda, il mix perfetto che rappresenta a pieno la personalità di Riccardo in tutte le sue sfaccettature.